Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

"Janąsa" di Claudia Zedda alla Mondadori Bookstore del Centro Commerciale i Mulini

News | Ven, 19 Ottobre 2018
Venerdì 19 ottobre, alle ore 18, Claudia Zedda presenta il suo nuovo romanzo Janàsa (Condaghes - collana Narrativa "I Dolmen") alla libreria Mondadori Bookstore del Centro Commerciale I Mulini a Selargius.

L“autrice dialogherà con la giornalista Federica Ginesu.

Il libro
Nella Sardegna nuragica si incontrano sette donne. Alcune sono originarie dell“Isola, altre provengono dal mare. Tutte hanno una particolare competenza, tutte sono fedeli al culto della Madre Terra. Convivendo e creando una piccola società di donne, aiuteranno il villaggio che sorge poco distante dalla loro dimora a prosperare. Le doti delle protagoniste suggestioneranno la popolazione che inizierà lentamente a considerarle maghe, sacerdotesse, guaritrici, veggenti, donne a metà strada fra l“umano e il divino, creando nel tempo il mito di quelle che ancora oggi sull“Isola sono chiamate Janas.
La vicenda viene narrata da Annita alla nipote Piera. È una storia antica che si tramanda da generazioni. Le due donne vivono a Cagliari negli anni difficili della Seconda guerra mondiale, ma non avranno alcuna difficoltà a immedesimarsi nel racconto.

«Sono tua madre, sono le tue sorelle, sono Nabìl, sono Semìl, sono Naskàl, sono Sìnleni, sono madre della terra e del cielo stellato. Sono Morte e sono Vita. Voi mi chiamate la Vecchia, Ikùssa, Mamìa, io sono l“Isola e per sempre la abiterò, sono le sue pietre, i suoi alberi, i suoi animali, le sue donne. Tu invece dimmi, chi sei?»

Venerdì 19 ottobre 2018 - ore 18:00
Mondadori Bookstore
Centro Commerciale I Mulini
Su Planu - Selargius




Maggiori informazioni su

  Claudia Zedda
  Condaghes
Il libro  
Claudia Zedda

Janąsa


Cagliari, Condaghes
2018, Narrativa
Euro 5,99
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   e-mail Invia questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna