Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Vanessa Aroff Podda presenta ´Maledetta la tua bocca, maledetta!´ alla Libreria Tiziano di Cagliari

News | Fri, 22 February 2019
Venerdì 22 febbraio Vanessa Aroff Podda presenta il libro ´Maledetta la tua bocca, maledetta! (NOR Edizioni, collana ´is cruculeus´) alla Libreria Tiziano a Cagliari.

L´appuntamento è fissato per le 18.30 in Via Tiziano 15.

Introduce e dialoga con l´autrice Andrea Garau, curatore della collana.

Il libro
La poesia di Vanessa Aroff Podda racconta con dissacrante lucidità e schietta ironia i risvolti più autentici, intimi e genuini della quotidianità. Attraverso le sue parole vengono abbattute tutte le obsolete scenografie stereotipate delle ritualità sociali e di genere, e la realtà riaffiora sulla pagina con nuda purezza. Ogni persona si riscopre personaggio, ogni dialogo diventa pièce, ogni situazione si tramuta in performance, e la vita stessa diventa il grande teatro in cui va in scena il proprio io, nella triplice veste di regista, attore e spettatore. Le pagine del volume si schiudono come sipario sullo spettacolo dell´esistenza umana, conducendo, verso dopo verso, all´esito incontenibile di una standing ovation alla verità e alla semplicità.

L´autrice
Vanessa Aroff Podda (Livorno, 1980) in un´altra vita è stata un pescatore finlandese con dei bei baffi folti, e forse non ci sarebbe altro da dire. Poco importa che sia attrice, regista e autrice; che si sia formata sotto la guida attenta del principe delle avanguardie romane Rino Sudano; che abbia conseguito qualifiche di aiuto-regista e project manager di eventi di spettacolo in corsi di alta formazione. Per nulla importante che continui a studiare con l´attrice e regista Emiliana Gimelli; che nel corso degli anni abbia preso parte a centinaia di spettacoli teatrali con numerose compagnie; partecipato a cortometraggi e lungometraggi, pubblicità e videoclip musicali. Quei due grossi e folti baffi rossi, nonostante le apparenze, la fanno ancora da padrone.


Fonte: nor-web.eu

More information on  
  NOR
Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services