Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Aperitivi letterari allŽInternational Nora Jazz Festival

Eventi | Mer, 1 Agosto 2018 20:00 - Sab, 11 Agosto 2018
Rossoblù, che storia!Ž, ŽMariano IV dŽArborea e la guerra nel Medioevo in SardegnaŽ, "Il torpedone dei trapiantati" e  "Francesca Sanna Sulis. Donna di Sardegna" agli aperitivi letterari della nona edizione dellŽInternational Nora Jazz Festival, in programma al Teatro Romano di Nora (Pula) dal 1 agosto al 13 agosto.

In collaborazione col Book-shop del sito archeologico di Nora, si parte mercoledì 1 agosto, alle ore 20, con la presentazione del libro ŽRossoblù, che storia!Ž (Condaghes - collana Il Trenino Verde) di Angela Latini e Martina Matteoli che ripercorre le tappe fondamentali della storia del Cagliari Calcio.
Le autrici dialogheranno con il giornalista Andrea Frailis.

Venerdì 3 agosto, nuovo appuntamento (ore 20) con Andrea Garau e il suo saggio "Mariano IV dŽArborea e la Guerra nel Medioevo in Sardegna" (Condaghes - collana Su fraile de sŽistòricu), un affascinante viaggio nel Medioevo sardo. In occasione della presentazione, lŽassociazione cagliaritana Memoriae Milites offrirà la riproposizione di danze medievali e combattimenti in armatura in perfetto stile dŽepoca.

Mercoledì 8 agosto (ore 20), tocca al libro evento dellŽestate sarda: "Il torpedone dei trapiantati" (Edizioni Einaudi) scritto dal giornalista Francesco Abate. Uno scorrettissimo diario di bordo che racconta le storie di una comitiva di sopravvissuti e la loro determinazione alla felicità. A condurre lŽincontro Andrea Frailis, letture di Eleonora Giua.

Ultimo appuntamento, sabato 11 agosto (ore 20), con Ada Lai e la straordinaria storia di "Francesca Sanna Sulis. Donna di Sardegna", (Edizioni Palabanda) originale biografia di unŽimprenditrice sarda che nel Settecento si distinse per la sua attività di stilista e che sullŽIsola creò le prime scuole di formazione divenendo celebre in tutta Europa. Dialoga con lŽautrice Viviana Filippini, letture di Eleonora Giua.

Tutti gli incontri sono gratuiti.
LŽorganizzazione del festival sarà lieta di offrire un drink in occasione degli aperitivi letterari e dei raffinati piatti gourmet (a pagamento) firmati da Alberto Sanna e Alberto Jacoboni, due giovani chef tra più talentuosi dellŽIsola.


Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   e-mail Invia questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna