Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Cristina Maccioni interpreta Grazia Deledda a Madrid

News | Mon, 24 September 2018
Lunedi 24 Settembre nella Sala Biblioteca del Centro Gallego di Madrid il Circolo Sardo Ichnusa della capitale spagnola presenta "Cristina Maccioni interpreta Grazia Deledda´.

Brani tratti da ´La madre´ a ´Il cinghialetto´, da ´Canne al vento´ a ´Cenere´ a ´Cosima´ che la brava interprete sarda reciterà intervallandosi con immagini dell´archivio della sede regionale della Rai di Cagliari che verranno proposte, interviste a scrittori viventi che dedicheranno alla scrittrice nuorese un breve ricordo.
L´appuntamento madrilegno conferma l´interesse che ancora una volta suscita la scrittrice Premio Nobel, infatti la Casa Editrice NOR ha pubblicato due libri in spagnolo che verranno proposti nel corso della serata. Inoltre verrà ricordato che, sulle traccie del romanzo ´Canne al vento´ esiste la possibilità di ripercorrere da Galtelli a Orosei, da Nuoro a Dorgali, il ´Cammino di Efix´, un itinerario campestre che, toccando differenti paesi citati dalla Deledda nel suo romanzo, è ottima occasione per conoscere quindi, la Sardegna, sia per chi non la conoscesse, che per gli stessi sardi.

Assotziu Tzirculu Sardu Ichnusa - Asociacion Circolo Sardo Ichnusa
C/ Carretas 14 - 3º, 28012 Madrid Tel/w.app +34 693774893
Facebook: circolo sardo madrid ichnusa - twitter: @circolomadrid
Blog: ilcircolosardomadrid.blogspot.com.es

Associazione riconosciuta dalla Regione Autonoma della Sardegna, 25/2/DecA del 29/10/2009

More information on  
  NOR
Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services