Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

"Rossoblù, che storia!" a Ovodda

News | Zoy, 22 Martzu 2018
Giovedì 22 marzo, alle ore 16, Angela Latini, Martina Matteoli e i bambini della Scuola Primaria presentano "Rossoblù, che storia!" (Condaghes - collana Il Trenino verde) a Ovodda.

Alla presentazione, che si terrà all´Auditorium Comunale in Vico II Sassari, interverrà anche il sindaco Cristina Sedda.


Il Libro:
La maglia autografata dai giocatori del Cagliari giace in un cassetto e Alessandro non ha nessuna intenzione di condividerla con sua sorella Anna. Ma quando a scuola gli viene affidata una ricerca sulla sua squadra del cuore, Alessandro non può fare altro che chiedere aiuto proprio a lei! E sapete cosa vuole in cambio l´esperta sorellina? Pensando alla maglia, che vede già fra le sue mani, Anna si addormenta e si ritrova improvvisamente in piazza d´Armi, nel 1902, quando a Cagliari si tirano i primi calci al pallone. Durante un incredibile sogno, la ragazzina ripercorre le tappe fondamentali della storia rossoblù, parla con i protagonisti, raccoglie notizie e curiosità di campionato in campionato, di competizione in competizione. Vive la prima partita dell´8 settembre 1920 del Cagliari Football Club, il mitico scudetto del 1970, la partecipazione alla Coppa dei Campioni, la Coppa UEFA e l´indimenticabile promozione in Serie A nella stagione 2015-2016. Al suo risveglio Anna accetterà la richiesta di Alessandro, ormai rassegnato ad aprire quel cassetto. Ma per la piccola cronista sportiva la maglia non sarà l´unica vittoria...


 
Àteras informatziones a pitzu de  
  Condaghes
Su libru  
Angela Latini,
Martina Matteoli

Rossoblù, che storia!

cronaca del Cagliari calcio


Cagliari, Condaghes
2017, pp. 96, Pitzocos
Euro 10,00
Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos