Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Iskìda della Terra di Nurak incontra Anthony LaMolinara

Eventi | Lun, 20 Aprile 2015 15:00 - Lun, 20 Aprile 2015 23:59
Le Edizioni Condaghes, insieme alla Fondazione Sardegna Film Commission, hanno il piacere di annunciare una serie di incontri con Anthony LaMolinara, vincitore del premio Oscar® agli effetti speciali per il film di lungometraggio Spider-man 2, il 20 aprile 2015.

Anthony LaMolinara è impegnato in Sardegna nel location scouting per il progetto di adattamento cinematografico di Il canto di Akasha, ultimo volume della trilogia fantasy Iskìda della terra di Nurak, opera del graphic novelist Andrea Atzori, edita da Condaghes.

Nella giornata del 20 aprile 2015, Anthony LaMolinara sarà disponibile su un doppio incontro pubblico cagliaritano. Un primo incontro, organizzato dalla Fondazione Sardegna Film Commission e promosso a favore di professionisti e studenti di comunicazione e audiovisivi, è l´eccezionale opportunità formativa gratuita di una MasterClass al Cinema Spazio Odissea (sala Truffaut), dalle ore 15.00 alle ore 18.30.*

Il secondo incontro, organizzato dalle Edizioni Condaghes in collaborazione con la libreria Tuttestorie, è la presentazione del volume Il canto di Akasha di Andrea Atzori. La presentazione avrà luogo nella sala conferenze Giovanni Lilliu della biblioteca Emilio Lussu all´interno del parco di Monte Claro alle ore 18.30. All´incontro saranno presenti l´autore Andrea Atzori, Anthony LaMolinara come special guest e la Direttrice della Fondazione Sardegna Film Commission, Nevina Satta.

Anthony LaMolinara è un artista a tutto campo: scrittore, scultore, cameraman, animatore con all´attivo l´Oscar per gli effetti speciali in Spider-Man 2. LaMolinara, inoltre, è stato capo animatore della prestigiosa Imageworks per il film Stuart Little (1999) e animation director per il film Hollow Man (2000).

Andrea Atzori è nato a Cagliari e cresciuto a Carbonia. Laureato in Storia e informazione all´Università di Cagliari nel 2011, ha conseguito un master in editoria a Oxford, laureandosi con nota di distinzione all´Oxford International Centre for Publishing Studies. Autore del ´Brogliaccio del nord. Peripezie di uno studente Erasmus in Estonia´ pubblicato nel 2011, tra il 2013 e il 2014 pubblica per Condaghes la trilogia fantasy
Iskìda della Terra di Nurak.


www.terradinurak.net

Dopo L´Amuleto del Sonno e Camminatrice di Sogni il destino della Terra di Nurak verrà finalmente svelato. Iskìda dovrà combattere, con l´aiuto dei suoi compagni e delle stelle, contro un nemico terribile. Ma dovrà affrontare anche l´avversario più insidioso di tutti: se stessa.

«Sei ancora bambina. Soltanto la tua coscienza
potrà decidere se accettare i legami del Clan che ti ha generata,
o quelli di un altro...
Sino ad allora il Vincolo
della tua anima non sarà stretto.
Come infante, il Soffio che è in te sarà libero di vagare.
Iskìda, la tua anima è ancora acqua di torrente,
è vento d´estate ed è terra smossa come le braccia del Kaelion
che ruotano e si infiammano; la tua anima è ancora parte del canto di Akasha.
Fanne tesoro. Arriverà anche il momento delle scelte,
ma non ancora, figlia mia; non ancora»


* Per partecipare alla MasterClass è necessario iscriversi tramite mail all´indirizzo
/>filmcommission@regione.sardegna.it entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 17 aprile 2015

Maggiori informazioni su  
  Condaghes
Il libro  
Andrea Atzori

Iskìda della Terra di Nurak

prima stagione : volume I


Cagliari, Condaghes
2012, pp. 144, Ragazzi
Euro 10,00
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna