Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

"Destini di sangue. Un´indagine dell´ispettore Sangermano", di Marco Di Tillo.

News | Mon, 2 September 2013
Martedì 3 settembre alle 19 Marco Di Tillo, autore di "Destini di sangue. Un´indagine dell´ispettore Sangermano", Arkadia Editore, incontrerà i lettori presso la libreria Miele Amaro in via Manno 88 a Cagliari. A dialogare con lui, lo scrittore Gianni Marilotti.

"(...) una bella storia, di quelle nere che più nere non si può, con tante teste tagliate via dai corpi (si tratta di anziani trucidati e quindi fatti a pezzi nei vari sobborghi della nostra Capitale); giocando di diritto e di rovescio con un ispettore insolito, che vive in una parrocchia ed è un "laico consacrato", un finto-sempliciotto, peraltro dotato di grande umanità, che si occupa, nei ritagli di tempo, di giovani tossicodipendenti. È infatti su questa falsariga che si snoda il thriller Destini di sangue - Un´indagine dell´ispettore Sangermano, una chicca per intenditori, che si legge d´un fiato, pubblicata da Arkadia (una casa editrice nata a Cagliari quattro anni fa e che ha già in catalogo un centinaio di libri che spaziano dalla narrativa alla saggistica, dalla letteratura per ragazzi al cinema). A tenere banco, ovviamente, il citato ispettore, che di nome fa Marcello, pronto a rischiare reputazione e carriera pur di risolvere il caso. Riuscendo a "salvarsi" in extremis grazie a un indizio fortuito che lo porterà a imboccare la strada più che stretta della verità."
(Mauro Castelli su Economia italiana.it)

Sceneggiatore televisivo, autore di libri per ragazzi e di testi per fumetti apparsi su Il Giornalino, Il Giorno, Paese Sera, Marco Di Tillo inizia a collaborare come autore per Radio 1 Rai nel 1978. Ha scritto i testi di moltissime trasmissioni di varietà, quiz e originali radiofonici a puntate, tra cui ´Professione Jazz´,´ Amore vuol dire´, ´Che giorno era quel giorno?´, ´Il Guastafeste´, ´Ribalta aperta´, ´Un´invenzione chiamata disco´, ´Musica e parole per un giorno di festa´, ´Mio figlio Nicola´, ´Una storia del jazz´. Nel 1983 passa a scrivere per i canali televisivi Rai per i quali è autore di Ciao Italia, Spazio Aperto, Pomeriggio sul due, Forte Fortissimo - che segna l´avvio del sodalizio con un giovanissimo Piero Chiambretti - Il Sabato dello Zecchino, Scrupoli, Le favole di Topo Gigio, Bellezza e dintorni, Regali di Natale, Uomini, Una giornata frizzante. Ha pubblicato con Einaudi e Mursia, è stato premiato da Hugo Pratt al Salone dei fumetti di Lucca. Cura la rubrica Un americano a Roma sul magazine online La voce di New York.


The book  
Marco Di Tillo

Destini di sangue

un´indagine dell´ispettore Sangermano


Cagliari, Arkadia editore
2013, pp. 222, Fiction
Euro 16,00
Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services