Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

La Regione Sardegna non partecipa alla Fiera di Francoforte

News | Thu, 16 October 2008
Dal sito dell´AES (Associazione Editori Sardi):
Si apre oggi 15 ottobre nella città tedesca di Francoforte la più importante Fiera Internazionale del Libro del mondo e in questa edizione, per la prima volta dopo oltre vent´anni di partecipazione collaborativa degli editori sardi e della Regione Sardegna, la nostra isola non è presente con tutte le sue produzioni editoriali e registra l´assenza della sua maggiore istituzione.
Dopo la partecipazione estremamente riduttiva alla recente Fiera del libro di Torino, adesso anche la più importante fiera internazionale del libro segna il completo disimpegno e il totale disinteresse dell´assessorato regionale alla cultura.
Una ulteriore mortificazione per la Sardegna, tesa a svuotare di significato e di contenuti l´intera categoria dell´editoria sarda e di tutto il comparto culturale isolano, che avviene, fatto ancor più grave, nonostante siano già stati stanziati i fondi, peraltro modesti, per la "promozione e la diffusione del libro e della cultura sarda nelle più importanti manifestazioni editoriali anche al di fuori del territorio regionale. L.R. 22/98".
L´Associazione Editori Sardi esprime il più profondo disappunto per questa ulteriore dimostrazione di mancanza di programmazione e progettualità e di marcato disinteresse verso un comparto, quello editoriale, che negli ultimi vent´anni ha comunque garantito una sua presenza ed un ruolo attivo quale veicolo fondamentale di promozione della immagine della Sardegna nel mondo.

(Ufficio Stampa)



Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services