Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Presentazione di "Percorsi provinciali" di Stefano Galletta

Events | Tue, 24 June 2008 18:30
Il secondo incontro cagliaritano per il libro "Percorsi provinciali" di Stefano Galletta si terrà mercoledì 25 giugno presso la libreria Babele in via Logudoro, 38 alle 18.30.
Relatore Gianmichele Deiana.

Il libro - Racconti che hanno per protagonisti dei sognatori, che provano quelle emozioni eterne che la vita e i sogni possono dare. "Percorsi" perché è questa la forma che assumono le storie raccontate, i cui protagonisti sono colti in determinati passaggi della loro vita. Tappe di vita sulle quali spesso si proietta il passato e da cui si delinea un futuro che quasi sempre è lasciato alle libere ipotesi del lettore. Questo è il filo rosso: tutti i personaggi sono in cammino, in un preciso momento del loro cammino, che è unico, come unico è il percorso di ognuno. L´aggettivo "provinciali" definisce sia l´ambientazione, quella della Sardegna, con Cagliari, Carbonia e altre sue città e paesi (reali o immaginari), sia il carattere dei racconti, apparentemente semplici e normali, ma contenenti una realtà più ricca, più complessa, più magica e poetica, popolata di idee, sentimenti e sensazioni che vale la pena di svelare. Anche in provincia c´è l´uomo straordinario, unico e irripetibile, che insieme è anche universale, cioè in grado di dire qualcosa a chiunque.

L´autore - Stefano Galletta è nato a Carbonia nel 1970. Laureato in Lettere Moderne, è ricercatore presso l´istituto di ricerche di mercato e sondaggi E-res di Cagliari. Premiato nel 2004 a Carbonia al concorso letterario "Nero come...", "Percorsi provinciali" è la sua prima raccolta di racconti.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services