Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

La passione di Aìsara

Rassigna de imprenta | L´Unione Sarda | Mar, 13 Maju 2008
Aìsara è una giovane casa editrice nata per volontà dei fratelli Ghiani, dalla cui azienda tipografica hanno ereditato un amore particolare per il libro. «La consistenza della carta, il profumo dell´inchiostro, la stampa e la legatura si aggiungono al valore delle parole nella realizzazione di libri di alta qualità per fattura, cura editoriale e contenuti», si legge su internet nella presentazione della casa editrice.
Nel catalogo sono presenti le collane di narrativa, varia, saggistica e poesia. Nell´immediato futuro verranno pubblicati titoli francesi e spagnoli, inoltre prenderà corpo un progetto riguardante la letteratura per ragazzi.
Recentemente Aìsara ha pubblicato tra i saggi il primo volume dell´opera omnia di Emilio Lussu e inaugurato la collana di poesia con la pubblicazione dei libri di Alessandro Giammei ( Diramarsi ) e Ivan Fedeli ( Altre resistenze ).
Per la narrativa, invece, è di recente arrivato nelle librerie Per le mute vie di Eliano Cau mentre di Annalisa Ferruzzi Aìsara ha pubblicato Ineffabili teste d´uovo . E poi ancora Mario Mereu con Prima della pioggia di settembre e Bepi Vigna con Si è fatto tardi .
Nel catalogo Aìsara anche Scrittori à la carte di Gustavo Pratt che si è divertito a elaborare ricette in forma di racconti, proponendo un menu completo composto alla maniera dei maggiori esponenti della cosiddetta nouvelle vague sarda.
Domani alle 11 Eliano Cau presenterà il suo libro nello stand Isola dei libri ospite della Fiera del libro di Torino con Enzo Cugusi, consigliere comunale del Comune di Torino. Lunedì, sempre alle 11, si parlerà del libro Vi darò un cuore nuovo , di Giampiero Maccioni, nello stand Regione Piemonte, sala arancione.


 
Àteras informatziones a pitzu de  
  Aìsara
Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos