Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Ettore Sanna

Writer
Feed RSS RSS news

L´amore per la poesia, coltivato sempre intensamente sin dagli anni giovanili, portandolo a girovagare per il mondo, gli consente di mturare esperienze e conoscenze che allargano i suoi orizzonti culturali. Nascono così composizioni tutte rigorosamente in rima e in sardo - l´idioma dei suoi padri, sua prima lingua per educazione e scelta - apprezzate da gran parte dei critici letterari e degli intellettuali dell´Isola.
Nel 1995 pubblica per l´Aipsa Edizioni la raccolta di poesie Froris de bentu, che riceve dall´Accademia Internazionale di Arti Moderne di Roma il premio Medusa Aurea, e nel contempo ha ottenuto il favore della critica e dei lettori. Nel 1997, visto il successo, l´opera ottiene la prima ristampa. Nel 1998, sempre per l´Aipsa Edizioni, viene pubblicato il volume Sa folla e su bentu che ottiene altrettanto successo.
Nel 2000 pubblica il volume, insieme con Maria Bonaria Lai che ne cura l´adattamento in italiano, il volume Deu sciu unu contu, racconti per bambini, per l´Aipsa Edizioni.

Bibliography

Froris de bentu: poesia campidanesa, Aipsa, Cagliari 1997.

Sa folla e su bentu, Aipsa, Cagliari 1998.

Deu sciu unu contu, Aipsa, Cagliari 2000.


Titles found

Titles found  
  Deu sciu unu contu
  Sa folla e su bentu
  Froris de bentu

Buy online

Buy online Ettore Sanna's books at SarIBS
SarIBS - Sardinia Internet Book Store
Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services