Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Aquilino Cannas

Scrittore
Feed RSS RSS novità

Nato a Cagliari nel 1914, nell´amato quartiere di Villanova, Cannas è stato sicuramente un personaggio di spicco nella vita intellettuale e politica di questi ultimi decenni. Pubblicista prolifico, dai numerosissimi interessi: dal bilinguismo alla nuraghìa (espressione da lui stesso coniata ed attorno alla quale si sviluppò un ricco dibattito); dalla sua grande passione equestre al più recente interesse per la questione della valorizzazione delle bellezze della nostra Isola e della Città in particolare, e del recupero ambientale in generale.
Direttore della rivista in lingua S´Ischiglia fino al 1990, ha collaborato continuativamente alla maggior parte delle riviste e degli organi di stampa sardi: L´Unione Sarda, La Nuova Sardegna, Tutto Quotidiano, la rivista Altair, Gastronomia Sarda, etc.
Nonostante la varietà dei suoi interventi, è conosciuto soprattutto per la sua vena poetica originale e apprezzatissima: considerato IL poeta di Cagliari, ha pubblicato una raccolta di sue poesie nel volume Disterru in terra, del 1994. Per l´Aipsa Edizioni ha pubblicato il volume Mascaras Casteddaias (1999) che contiene i suoi più recenti componimenti poetici. È scomparso il 29 maggio 2005.


Titoli in archivio

Titoli in archivio  
  Mascaras casteddaias

Acquista online

Compra online i libri di Aquilino Cannas su SarIBS
SarIBS - Sardinia Internet Book Store
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna