Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Alberto Melis

Scrittore
Feed RSS RSS novità

Nato e residente a Cagliari, è insegnante elementare, giornalista pubblicista e scrittore. Critico letterario per L´Unione Sarda di Cagliari, quotidiano per il quale si occupa anche di storia e problemi geopolitica del Medio Oriente, ha scritto anche su diverse altre riviste, tra le quali Linea d´Ombra.
Ha pubblicato: nel 1995 La Terza metà del cielo (Gia - Cagliari), un saggio sulla storia, le tradizioni e gli attuali usi e costumi degli Zingari, popolo che conosce e frequenta da molti anni; nel 1996 Gli occhi del barbagianni (Condaghes - Cagliari), un romanzo per ragazzi ambientato in un campo zingaro e costruito sulle vere tradizioni e leggende dei Romà Khorakané (segnalato con merito al Premio Cento di Ferrara nel 1997); nel 1999 Fiabe della Sardegna (Giunti - Firenze), una raccolta delle migliori fiabe tradizionali sarde; nel 2000 Il segreto dello scrigno (Piemme Il battello a vapore - Casale Monferrato), un romanzo per ragazzi ambientato nell´antico Israele.
Nel 1998 è stato finalista del Premio Il battello a vapore - Città di Verbania, col libro Non dire di me che ho fuggito il mare; nel 1999 ha vinto lo stesso premio con Il segreto dello scrigno.


Titoli in archivio

Titoli in archivio  
  Non dire di me che ho fuggito il mare...
  Fiabe zingare
  Il mondo sospeso
  Fiabe rom
  Fiabe zingare
  Il Mondo sospeso
  Non dire di me che ho fuggito il mare
  Gli occhi del barbagianni
  Arleppino a Frugolafrù
  La terza metà del cielo

Acquista online

Compra online i libri di Alberto Melis su SarIBS
SarIBS - Sardinia Internet Book Store
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna